Immaginare. Creare. Conoscerti.
MA FIGURATI! è un percorso di arteterapia individuale online per esplorare la tua identità, riscoprire la creatività e rendere più belle le tue giornate.
Riconoscerti, ritrovarti e cercare di figurarti un’idea di te coerente e curiosa che ti aiuti a migliorare il rapporto con te stessǝ e le altre persone.
Ti accompagno da un’idea astratta e simbolica di identità ad una sempre meglio definita e significativa per te.
Insieme esploriamo la tua essenza, modellandola con materiali creativi e condividendo le riflessioni che emergeranno naturalmente.
Trasformiamo la tua routine in un'alleata.
9 esercizi e 9 sessioni con me
Individuale
Creatività e routine
Ogni due settimane ricevi via email un semplice esercizio di arteterapia con un'ispirazione letteraria o una pillola di arteterapia.
Lavori in autonomia, poi mi invii l'immagine conclusa via email prima dell'incontro.
Durante la sessione online esploriamo insieme l'immagine e le emozioni che ha suscitato in te.
Il percorso è composto da 9 esercizi con sessioni bisettimanali: insieme all'esercizio riceverai anche un'ispirazione letteraria o una pillola di arteterapia.
Come ogni processo di cambiamento, anche un percorso di arteterapia esige tempo e partecipazione attiva e sebbene l’arte abbia un effetto consolatorio e rilassante talvolta esplorare noi stessɜ può essere difficile.
Per questo in qualunque momento del percorso io sarò al tuo fianco e, all’occorrenza, sarò pronta ad offrire un supporto maggiore .
In ogni caso, prima di iniziare faremo una seduta conoscitiva per capire se questo percorso è adatto a te.
L’arteterapia richiede anche un luogo adatto e materiali che consentano differenti modalità espressive: di solito entrambe le cose sono preparate e messe a disposizione dall’arteterapeuta, in questo caso sarai tu ad occupartene (con il mio aiuto: non esitare a contattarmi per domande o riflessioni)
"Il percorso 'Ma figurati' è stato un lungo e intenso viaggio di esplorazione delle mie paure, vulnerabilità, desideri. Attraverso l’utilizzo di tanti e semplici materiali/tecniche diverse, la presenza e accompagnamento costante di Stefania, ho potuto dedicare del tempo alla sola creazione e osservazione delle mie sensazioni e pensieri, un tempo che nella frenesia e pressione di produttività quotidiana non avrei mai personalmente avuto lo stimolo di ritagliarmi con questa costanza e senso, se appunto non fosse stato per questo percorso di arteterapia."
— -
"Stefania ha condiviso con me tantissime ispirazioni e riflessioni a partire dalle mie personali condivisioni, con una cura e attenzione preziosissime. Non è stato solo divertente, ma anche profondo e a volte anche difficile... mi ha stupito quello che certi esercizi hanno tirato fuori di me, come mi sono sentita a svolgerli, quello che alla fine mi ritrovavo davanti tra le mani. Al termine del percorso, avevo scoperto molte parti di me che o non conoscevo/consideravo o che non avevo mai svelato, giudicandole negativamente. È stato un processo che mi ha lasciato anche tanti nuovi interrogativi, su cui continuare a riflettere (non troppo :)) e soprattutto creare ❤️"
— -
Ma figurati ha un costo di € 555 (rateizzabili) e comprende:
Non servono materiali particolari: possono bastare un foglio, una matita e qualche colore.
Se sei prontə a intraprendere un sentiero nuovo e a scoprire parti nascoste di te, scrivimi a stefania@vitacreattiva.it per saperne di più o per qualsiasi dubbio.
Che fai vieni? Io ti aspetto qui 🙂