Realizza il tuo progetto crea(t)tivo.
«Per creare bisogna saper reagire. La creatività è la capacità di reagire a tutto quanto accade attorno a noi, di scegliere fra centinaia di possibilità di pensiero, sentimento, azione e reazione e riunirle in una risposta, un'espressione o un messaggio unici, ricchi di passione e significato.»
Ti senti bloccatə. Hai mille idee ma non sai come trasformarle in un progetto concreto. Oppure senti che il tuo lavoro e la tua vita non rispecchiano chi sei davvero. E la tua routine sembra ostacolarti invece che sostenerti.
Prova a Immaginare è il percorso che ti aiuterà a riscoprire le tue aspirazioni più autentiche, superare le paure e dare forma ai tuoi sogni.
Con l'aiuto di creatività e pianificazione
6 mesi
Individuale
Progetto crea(t)tivo
Prova a Immaginare è un percorso individuale online della durata di sei mesi.
Iniziamo con una call conoscitiva e orientativa: alla fine ti invio un workbook per scattare un'istantanea della tua situazione attuale.
Nel primo mese ci incontriamo a cadenza settimanale e lavoriamo insieme con immagini e parole.
Dal secondo al sesto mese ci incontriamo a cadenza bisettimanale. Tra una settimana e l'altra lavori in autonomia con domande introspettive e ispirazioni creattive, che poi condividi con me in seduta.
Questi i temi del percorso, mese per mese (ma senza spoilerare troppo!):
Esploriamo passioni, talenti, bisogni e valori.
Inventariamo identità e risorse.
Affrontiamo insieme i tuoi blocchi emotivi.
Creiamo la mappa del futuro che desideri.
Definiamo il tuo progetto crea(t)tivo e gli step pratici per realizzarlo.
Creiamo il tuo manifesto personale e celebriamo con un piccolo rituale.
Il percorso unisce riflessione, pianificazione e creatività con strumenti come art journaling, collage e mappe mentali.
Materiali utili: taccuino, matite, gomma, pennarelli, pastelli a cera, gessetti, forbici, colla, riviste/ritagli per collage, acquerelli e pennelli.
"Stefania è un’anima dolce e delicata in grado di farti riflettere su ogni cosa con gentilezza. Ha sempre ottimi consigli (anche pratici) su come affrontare le piccole sfide quotidiane della vita ma anche per quelle più grandi e difficili."
— A.
"Durante tutto questo percorso insieme, mi sono sempre sentita accolta in uno spazio sicuro, rassicurante e non giudicante. Libera sia dalla pressione della performance che sicura nel poter toccare emozioni delicate, facendo a volte uscire qualche lacrima. Stefania è un’ottima ascoltatrice e dispensatrice di buoni consigli, spunti e riflessioni."
— M.
L'intero percorso ha un costo di € 777 (rateizzabili) e comprende:
Sei prontə a iniziare?
Se il percorso completo ti sembra impegnativo per tempo o budget, puoi accedere a una versione ridotta che propongo in occasione delle Feste del Fuoco della ruota dell'anno (Imbolc, Beltane, Lughnasadh, Samhain): un rito di passaggio personale, profondo ma accessibile.
La prossima edizione è in occasione di Samhain (fine ottobre – inizio novembre). I posti sono limitati: scrivimi a stefania@vitacreattiva.it per partecipare o ricevere più informazioni.